WildRockGirlz Fashion & Attitude


Esordio discografico per i Boavista


BOAVISTA "RUGGINE"

esce in radio il singolo d'esordio della rock band bolognese che anticipa l'album in uscita ad aprile 2020

I Boavista sono una band pop-rock made in Bologna, formata nel 2019 da una idea di Simone Tancredi e Luigi Bellanova. Se pur di recente formazione i Boavista vantano numerosi palchi e ore di studio provenienti dal background di ogni singolo componente del gruppo, esperienza che si traduce in sonorità con influenze che oscillano dal rock americano al pop inglese con forti richiami al cantautorato italiano.

Ruggine parla di rinascita, resilienza e di come l'abitudine (negativa) possa essere corrosiva rischiando di distruggere tutto. La Ruggine si crea quando l'acqua (vita) si sedimenta con materiali ferrosi (caratteri forti e orgogliosi).

Il viaggio e la vita sono gli elementi che contraddistinguono il brano che incita a non mollare mai, anche quando si affrontano momenti difficili... "Nervi che tremano sotto il peso di un attimo". Il brano scritto da Luigi Bellanova e Simone Tancredi, rispettivamente chitarra e voce dei Boavista si fonda su sonorità rock dal ritmo incalzante con melodie graffianti che entrano subito in circolo.

Prodotto e arrangiato da Filippo Manni (NUtonelab) Masterizzato e Mixato da Simon Gibson (Abby Road Studio), Ruggine è accompagnato da un video che ha il sapore di un cortometraggio con una storia che interpreta alla perfezione il senso del brano.

I Boavista sono:

Simone Tancredi - Voce
Luigi Bellanova - Chitarre
Gianluca Frascà - Tastiere
Alberto Zapparoli - Batteria
Alessandro Marani - Basso

l'altoparlante comunicazione musicale

Share on Google Plus

0 commenti: