WildRockGirlz Fashion & Attitude


Music Moves Europe Talent Awards 2020


Annunciati i candidati per il prestigioso Music Moves Europe Talent Awards 2020
Presenti anche gli italiani Meduza grazie al loro ultimo grande successo internazionale.
Oggi, durante il Reeperbahn Showcase Festival ad Amburgo sono stati annunciati i nominati per il Music Moves Europe Talent Awards 2020. Questo importante premio annuale rivolto alla musica pop individua artisti emergenti che rappresentano il sound europeo di oggi e del futuro.

Questi i 16 artisti candidati per il Music Moves Europe Talent Awards 2020:
5K HD (AT)
Anna Leone (SE)
AU/RA (DE)
Beast in Black (FI)
Charlotte Adigéry (BE)
Flohio (UK)
Fontaines D.C. (IE)
girl in red (NO)
Harmed (HU)
Hugo Helmig (DK)
Kimberose (FR)
Meduza (IT)
Naaz (NL)
Perfect Son (PL)
Pongo (PT)
Tribade (ES)

Tra questi 16 progetti europei la giuria ne selezionerà 8, ma anche ai fan sarà data possibilità di votare per il proprio artista preferito e quindi attribuire l'ulteriore premio Public Choice Award. Tutti i vincitori saranno rivelati il 17 gennaio 2020 durante la cerimonia degli Eurosonic Noorderslag Groningen (lo showcase festival più importante d'Europa) in Olanda.

Ognuno dei vincitori selezionati dalla giuria riceverà un premio di 10.000€ da dover spendere per la propria promozione in ambito internazionale. In aggiunta, il vincitore del premio Public Choice Award 2020, riceverà una somma di 5.000€.

Celebrating European Talent
Rispetto alla musica anglo-americana, la percentuale totale di musica proveniente dall'Europa continentale è relativamente piccola. Il Music Moves Europe Talent Awards è un progetto ideato per accelerare il processo di crescita dei nuovi artisti nel vecchio continente.

Music Moves Europe
La musica è la forma d'arte più popolare, è molto partecipata ed esprime in maniera eccellente la grande varietà culturale europea. Il Music Moves Europe mostra il quadro generale delle iniziative e azioni della Commissione Europea a supporto del settore musicale. Il Creative Europe è il programma di finanziamento della UE per il sostegno ai settori della cultura e degli audiovisivi ed entrambi concorrono a sostenere lo sviluppo del settore musicale incluso il Music Moves Europe Talent Awards. 

Il Music Moves Europe Talent Awards è organizzato da ESNS e Reeperbahn Festival in partnership con Yourope, Independent Music Companies Association (IMPALA), International Music Managers Forum (IMMF), Liveurope, Live DMA, European Music Exporters Exchange (EMEE), Digital Music Europe (DME) e media partner European Broadcasting Union (EBU), con il supporto del Ministero Olandese dell'Educazione, Cultura e Scienze, Province of Groningen e la città di Groningen. I premi vengono implementati in stretta collaborazione con la Commissione europea e supportati finanziariamente da Creative Europe.

Alternativa Events Press
Carlotta Zuccaro
Share on Google Plus

0 commenti: