WildRockGirlz Fashion & Attitude


Nuovo video per Sacramento


SACRAMENTO "Why'd You Die?"
il nuovo video/singolo tratto dal debut album "Lido",
pubblicato per La Tempesta International Records

Cameo d'eccellenza per Why'd U Die?, COLAPESCE che ha prestato la voce per il ritornello del singolo –

Guarda il video qui: 




Sonorità dichiaratamente ispirate ai riff del pop anni 80, synth analogici e chitarre riverberate, ma con un approccio molto più easygoing nell'arrangiamento e lo-fi in fase di produzione. Una miscela di suoni riverberati, atmosfere sintetiche e revival anni Ottanta. Ritmica essenziale, desertica, a sostegno di melodie facili che svelano, progressivamente, un'intima natura psichedelica e allo stesso tempo ironica.  Indie rock che richiama artisti come Alex Cameron, Mac De Marco, Connan Mockasin e tutto quel mondo lì.
Al disco hanno collaborato:
Lorenzo Urciullo in arte Colapesce che ha prestato la sua voce nel brano 'Why'd U Die?',
Anna Viganò in arte Verano che ha prestato la sua voce nel brano 'Spacetrip'
Carlo Barbagallo che ha impreziosito il progetto con la sua chitarra nel brano 'Awesome Dude' oltre che ha mixare gran parte dell'album nel suo studio di Torino. 

Ascolta Sacramento su Spotify: QUI


BIO_SACRAMENTO:
Sacramento è una band di Milano formata da Stefano Fileti (Siracusa), Stefano Palumbo (Palermo) e Alessandro Franchi (Viareggio). Il progetto nasce a Milano nel 2017 per mano di Stefano Fileti, già cantante chitarrista nella band psycho post-rock dei Mashrooms. Sacramento fa la sua prima apparizione dal vivo in apertura del concerto di Erlend Oye (Kings of Convenience) nell'aprile del 2018 alla Santeria Social Club di Milano. Sul palco Stefano è accompagnato al basso da Stefano Palumbo, alla batteria da Alessandro Franchi.
Nello stesso mese esce per La Tempesta International, il primo singolo della band, "Love", una ballata romantica carica di chitarre riverberate e suoni synth tipici del pop anni 80. La band fa uscire altri due singoli a distanza di un paio di mesi l'uno dall'altro, "Bed & Toothbrush" in Giugno e "At The Skate Rink" in Settembre sempre per La Tempesta Records.
Durante il 2018 i Sacramento si esibiscono dal vivo in alcune occasioni, partecipando al Trip Music Festival a Milano in supporto a Kevin Morby, al Siren Festival a Vasto (CH), al Rome Psych Fest a Roma e al Linecheck Festival a Milano.
Il 10 Maggio 2019 uscirà sia in digitale che in vinile, per la Tempesta International "Lido", il primo album dei Sacramento. Otto tracce, registrate tra Milano e Torino che vedono la collaborazione di alcuni amici della musica come Lorenzo Urciullo in arte Colapesce, Anna Viganò in arte Verano e Carlo Barbagallo che ha anche mixato la maggior parte dei brani del disco. "Lido" è stato registrato e mixato tra Milano (Mai Tai Studio di Gianluca Mancini) e Torino (Noja Recordinds Studios di Carlo Barbagallo). Il disco è stato interamente masterizzato da Carlo Barbagallo

Artworks for SACRAMENTO are created by visual artist BURRND

CONTACT
www.latempesta.org/international - info@latempesta.org
musicofsacramento@gmail.com

UFFICIO STAMPA
CONZA
valentinabracchi@gmail.com 
morganagrancia@gmail.com 
Share on Google Plus

0 commenti: